Cofidis, Dylan Teuns si unisce alla squadra per le prossime due stagioni: “Voglio fare tutto il possibile per puntare al podio nelle Monumento”

Dylan Teuns sarà un corridore della Cofidis almeno per le prossime due stagioni. La formazione transalpina ha infatti ufficializzato la firma del 32enne belga, che dopo due annate e mezza con la Israel-Premier Tech si unirà al team diretto da Cedric Vasseur a partire dal 1 gennaio 2025. Corridore da classiche di grande esperienza, Teuns ha colto fin qui 14 successi in carriera, tra i quali spiccano sicuramente la Freccia Vallone 2022 e le due tappe conquistate al Tour de France, nel 2019 e nel 2021, ma è anche riuscito a cogliere la top-10 in classiche Monumento quali Liegi-Bastogne-Liegi, Giro delle Fiandre e Lombardia, rappresentando così un importante rinforzo per la squadra francese in questo tipo di gare.

“Cédric Vasseur è stato uno dei primi manager a interessarsi a me quest’anno, e mi ha contattato molto presto in stagione – ha dichiarato Teuns – Il suo progetto ha suscitato il mio interesse e anche la grande storia della Cofidis è stata una fonte di motivazione. Franck Vandenbroucke è l’ultimo corridore ad aver vinto una Monumento con la Cofidis e voglio fare tutto il possibile per puntare al podio in questo tipo di corse. So che saremo in grado di schierare una squadra molto forte per raggiungere questo obiettivo. Ho sempre dato il massimo. Conosco il piacere che si prova quando si è in davanti, quando si è ben piazzati nel finale. Sono sensazioni che non vedo l’ora di riscoprire con la Cofidis”.

L’arrivo di Dylan Teuns alla Cofidis segna una nuova partenza per la nostra struttura, con nuove ambizioni nelle classiche – ha aggiunto Vasseur – Dylan è uno dei migliori corridori al mondo, ha una solida esperienza e la sua lista di successi dimostra tutto il suo potenziale. Dylan può vincere su qualsiasi terreno e le classiche saranno uno dei suoi principali obiettivi per la stagione 2025. Alla nostra squadra mancava un leader per le Fiandre e le Ardenne e ora saremo in grado di affrontare queste corse con un corridore in grado di puntare alla vittoria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio