Cofidis, Dylan Teuns deluso dalla Israel: “Penso che sia stata una spiegazione piuttosto debole”
Dylan Teuns ha deciso di lasciare la Israel – Premier Tech in seguito all’esclusione dal Tour de France. È quello il momento in cui il belga ha capito che doveva guardare altrove per cercare gli stimoli e lo spazio che desiderava ancora per la sua carriera. Ed è così che è nato l’approccio con la Cofidis, che gli ha offerto un ruolo da leader su alcuni terreni, facendone uno dei suoi uomini di riferimento nella lotta salvezza.
“Mi stavo preparando bene per il Tour, avevo messo il Delfinato nelle gambe e mi sentivo sempre meglio durante il ritiro in altura – racconta a Sporza – La squadra ha poi deciso di portare un velocista e c’era bisogno di portare corridori che potessero supportarlo. A quel punto sono rimasto in lizza con un altro corridore. Alla fine, non mi è stato permesso di andare. Penso che sia stata una spiegazione piuttosto debole e alla fine di questa mancata selezione ho deciso di guardare altrove. Peraltro, la squadra non mi aveva ancora fatto una proposta concreta”.
I contatti con la formazione francese sono stati veloci con il team che ha proposto obiettivi importanti all’esperto corridore fiammingo: “Inizierò la primavera alla Omloop Het Nieuwsblad e probabilmente poi farò la Kuurne – Bruxelles – Kuurne e Strade Bianche. Un blocco in cui vorrei già essere in forma, anche se l’obiettivo vero sarà dal Giro delle Fiandre alla Liegi – Bastogne – Liegi. Quello è il periodo in cui voglio essere al meglio, nuovamente come mi sentivo l’anno scorso al Tour.
Capace in carriera di entrare nei dieci a Fiandre e Liegi, nonché di salire sul podio a Il Lombardia, il classe 1992 lo ha sfiorato lo scorso anno alla Ronde van Vlaanderen con una azione che lo ha visto ripreso a pochi metri dal traguardo. Una sensazione di aver mancato una occasione ed “è per questo che voglio realizzare quel sogno”, conclude.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |