CicloMercato 2026, le mosse della Movistar tra rinnovi e possibili nuovi innesti

I corridori sono impegnati sulle strade del Giro, ma la dirigenza della Movistar è già al lavoro sulle mosse di CicloMercato in vista della prossima stagione. Dopo l’annuncio di qualche mese fa del prolungamento della partnership tra la squadra guidata da Eusebio Unzue e il colosso delle telecomunicazioni spagnolo fino al 2029, la formazione iberica è già al lavoro tra rinnovi di contratto (tra cui spicca quello di Enric Mas, ufficializzato ieri) e trattative per nuovi innesti, nomi quasi tutti legati dalla giovane età e dal grande margine di miglioramento in vista futura.

Stando a quanto riportato dalla testata iberica Marca, i nomi su cui la Movistar su cui si sta concentrando sono quelli di Raul Garcia Pierna, oggi in forze alla Arkéa-B&B Hotels ma che, dopo diversi anni di corteggiamento, potrebbe finalmente approdare alla corte di Unzue a partire dalla prossima stagione. Altro nome molto caldo in queste settimane è quello di Roger Adrià: l’attuale corridore della Red Bull-Bora-hansgrohe, dopo il suo exploit nel 2024, è diventato un nome molto caldo per la Movistar che, nonostante il catalano non sia ancora riuscito a ripetersi in questa stagione, sarebbe pronta ad affrontare il colpo in vista del prossimo anno. Stando a quanto riportato dal giornalista Daniel Benson, inoltre, la formazione spagnola sarebbe molto attiva anche sul fronte Benjamin Noval Jr, giovanissimo prospetto 16enne che è al centro di un duello con la Ineos Grenadiers e che probabilmente deciderà nelle prossime settimane il suo futuro.

Sono invece nomi più in ottica futura quelli di Thomas Silva (oggi alla Caja Rural) e di Hugo de la Calle (oggi alla Burgos Burpellet BH), entrambi corridori che hanno contratti non in scadenza ma che sono già nel radar della Movistar in vista dei prossimi anni. Più difficili invece per ora i dossier che riguardano Juan Sebastian Molano e Hugh Carthy, nomi che però saranno comunque da tenere d’occhio. Per quello che riguarda i rinnovi, invece, oltre al già citato Mas anche Nelson Oliveira sembra essere ad un passo dal siglare un nuovo accordo.

Sembra essere ormai quasi pronto, infine, anche il progetto di una squadra di sviluppo legata alla Movistar che, stando alle informazioni raccolte da Marca, sarebbe ormai pronta al 95% e con tutta probabilità dovrebbe iniziare a correre proprio dal 2026 sotto la guida di Manu Mateo, già in passato membro dello staff Movistar e anche ex CT della selezione iberica juniores.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 11 Giro d'Italia LIVEAccedi
+ +