CicloMercato 2025, Remco Evenepoel vicino all’accordo con la Red Bull?
Remco Evenepoel resta uno dei corridori più ricercati sul CicloMercato. Autore sinora di un ottimo Tour de France 2024, tanto da essere attualmente ancora l’unico a poter dire di giocarsela con i due grandi sfidanti, il leader della Soudal Quick-Step ha visto ulteriormente rilanciate le sue già ottime quotazioni. Complice l’età avanzata dell’attuale leader, nonché la sua storica sfortuna, sul classe 2000 sarebbe piombata con forza la Red Bull – Bora – hansgrohe, tanto che il team tedesco avrebbe superato la Ineos Grenadiers in una lista di attesa in cui compare inevitabilmente anche la UAE Team Emirates, nonché la Israel – Premier Tech.
Secondo quanto riporta Het Laastse Nieuws, infatti, “diverse fonti all’interno del gruppo hanno assicurato che un accordo […] è imminente o addirittura completo“. E se al momento “l’entourage del corridore continua a negare con forza” qualsiasi ipotesi di trasferimento, il quotidiano belga ribadisce che quello della formazione tedesca, che ha appena accolto il colosso delle bevande energetiche che ha portato grandi novità, anche e soprattutto in termini economici, sarebbe un interessamento concreto e già fattivo, malgrado un accordo in vigore con la sua attuale formazione sino alla fine del 2026.
Ovviamente, comprare il contatto per una rescissione è qualcosa di possibile, tanto che negli ultimi anni è già successo, anche portando a numerose polemiche. I soldi sembrano non mancare e chissà che non sia stata ipotizzata già anche questa possibilità da parte della Red Bull, che sarebbe pronta a muoversi molto rapidamente, mentre altre squadre avrebbero da tempo manifestato il proprio interesse, ma senza fare nulla di concreto.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |