Cannondale – Drapac, Vanmarcke salta la Roubaix

Sep Vanmarcke chiude in anticipo la sua campagna del nord. Il belga non sarà infatti al via della Parigi – Roubaix 2017 dopo la caduta del Giro delle Fiandre. Ad annunciarlo è stato lo stesso portacolori della Cannondale – Drapac, spiegando come il dolore alla mano gli impedisca di frenare correttamente: “Il mignolo della mano destra fratturato mi rende impossibili mettere le mani sulla parte superiore del manubrio e mi impedisce di frenare. Ho poi tutte le dita della mano sinistra senza pelle e quindi non posso frenare neanche con quella mano perché il dolore è veramente forte. Inoltre il ginocchio destro ha ancora qualche problema. Di conseguenza non avrebbe senso presentarmi al via” .

“Sono veramente deluso – aggiunge Vanmarcke – Ho iniziato a prepararmi per queste corse già il primo novembre. La mia attenzione era rivolta completamente a queste corse. Purtroppo per una serie di infortuni non sono mai riuscito ad esser nelle migliori condizioni nelle classiche sul pavé e non sono riuscito a dimostrare il mio valore”.

Per quanto riguarda Taylor Phinney invece non è stata ancora presa una decisione sulla sua partecipazione alla Roubaix e solo giovedì dopo la ricognizione di giovedì verrà svelata la formazione al via.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio