Mikel Landa parteciperà ai Campionati Nazionali 2019. L’ obiettivo in casa Movistar è di riconquistare la maglia dopo che l’anno scorso Gorka Izagirre (all’epoca in maglia Bahrain-Merida, ora alla Astana) aveva interrotto una serie di successi che durava da ben nove anni. La prova in linea si correrà a Murcia il 30 giugno e il corridore basco si presenterà principalmente a supporto dei compagni, in primis dell’iridato Alejandro Valverde che corre sulle strade di casa, intenzionato ad onorare l’impegno con una nuova medaglia d’oro.
Reduce da un ottimo quarto posto al Giro d’Italia e protagonista del successo di Richard Carapaz, il basco tornerà così alle corse in vista della partecipazione al Tour de France, dove condividerà i gradi di capitano con Nairo Quintana. Per il 29enne scalatore si tratterà della terza partecipazione alla rassegna nazionale con un settimo posto come miglior piazzamento. Resta invece ancora da decidere la partecipazione alla crono individuale, che si correrà due giorni prima, e che in ottica Grande Boucle potrebbe rappresentare un buon test.
Soudal Quick-Step, Mikel Landa tra presente e futuro: “Vorrei correre il Mondiale. Per il 2026 mi siederò a parlare con la squadra, ma sono fiducioso”
11 Gennaio 2025, 19:48
Soudal Quick-Step, Mikel Landa ha “una gran voglia di tornare al Giro d’Italia – In passato ci sono andato molto forte, ma, per un motivo o per un altro, non ho mai potuto lottare per vincere”
9 Gennaio 2025, 18:09
Tour de France 2025, Tim Merlier e Mikel Landa al fianco di Remco Evenepoel
8 Gennaio 2025, 13:09
Giro d’Italia 2025, al via anche Mikel Landa: “Questa corsa ha un posto speciale nel mio cuore”