LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA

Bora-Hansgrohe, Sam Bennett: “Non so se cambio team, questi sono i miei anni migliori”

Sam Bennett inizia a ragionare sul proprio futuro. Il corridore della Bora-Hansgrohe ha ricevuto dalla propria formazione la notizia che non è prevista la sua presenza né nella selezione del Giro d’Italia né in quella del Tour de France. Se per la Grande Boucle il posto di Peter Sagan era già evidentemente assegnato, ha fatto discutere la decisione di selezionare Pascal Ackermann per la corsa rosa. L’irlandese, che in Italia ha conquistato tre tappe nell’edizione 2018 (tra cui il successo nella frazione conclusiva a Roma), si concentrerà quindi sulla Vuelta a España e qualche corsa da un giorno, obiettivi che non lo soddisfano completamente. Per questo motivo l’ipotesi di un cambio di casacca a fine stagione non è da scartare a priori.

Lo sprinter ha esternato le proprie sensazioni in un’intervista a Cyclingweekly: “La squadra prende le decisioni per una ragione, io ho comunque le mie opportunità alla Vuelta. È una corsa che mi piace, ma… ho pochi anni ora in cui è il momento buono per andare al Giro o al Tour. Ho 28 anni, 29 l’anno prossimo. Non tornerò giovane e questi sono i miei anni migliori, voglio le mie chance. Non so se cambierò team, la Bora è sempre stata grande per me, quindi dobbiamo semplicemente provare a elaborare un buon piano. Avere molti velocisti qui rende la decisione più difficile. Sono cresciuto qui, quindi sarebbe difficile andarmene. Devo davvero pensare a cosa è meglio per me”.

Infine Bennett ha analizzato i suoi possibili obiettivi stagionali: “In squadra abbiamo molti velocisti forti, rende più difficile avere occasioni per mettermi in mostra. Ho molte corse in cui posso ottenere risultati, a cominciare dalla Vuelta a fine anno. Poi ho il Delfinato, il Giro di Turchia, il Francoforte, la Ride London. Avrò le mie chance qui. La Milano Sanremo sarà interessante, non sai mai come vanno le cose. La mia forma è buona e ci sto lavorando”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Quarta Tappa Giro d'Italia 2021 LIVEAccedi
+ +