© Sirotti

Bora-hansgrohe, Bennett: “Nel 2019 voglio essere leader a Parigi-Nizza e Giro”

Sam Bennett chiude vincendo come nel 2017 e pensa già al 2019. Il velocista irlandese, che ancora una volta ieri ha mostrato di poter essere più di uno sprinter conquistando di forza l’ultima tappa del Giro di Turchia 2018, ha le idee chiare per la prossima stagione. Dopo aver confermato quest’anno i progressi della passata stagione, compiendo quello che è sembrato un ulteriore passo avanti, il corridore della Bora – hansgrohe vuole poter dare ulteriore dimostrazione della sua crescita anche nella prossima stagione. Per farlo, considerando anche la presenza in squadra del leader indiscusso Peter Sagan, ha scelto i suoi grandi obiettivi: Parigi – Nizza e Giro d’Italia.

Sostanzialmente, son gli stessi di quest’anno, con la possibilità dunque di migliorare lo score in Francia, dove fu costretto al ritiro dopo tre tappe aver potuto mettersi in mostra sino a quel momento, e magari anche sulle strade della Corsa Rosa, della quale quest’anno ha conquistato tre tappe, passando tuttavia in secondo piano ad Elia Viviani, vincitore di quattro tappe e Maglia Ciclamino.

“Questi risultati sono importanti per il morale in vista della prossima stagione, nella quale voglio essere leader alla Parigi – Nizza e al Giro d’Italia – ha spiegato a StickyBottle – Parlerò alla squadra nell’arco delle prossime settimane per pianificare la stagione, ma questi risultati mi hanno indubbiamente dato grandi motivazioni in vista del prossimo anno”.

Arrivato ieri a quota 29 successi in carriera, di cui sette nel 2018, l’irlandese nelle ultime due stagioni ha fatto grandi progressi e vuole continuare a crescere per ritagliarsi un posto sempre più importante in una grande squadra come la formazione tedesca. E la dimostrazione di ieri va anche in tal senso “La squadra è stata fantastica, penso di essermi in qualche modo riscattato dopo la caduta qui dello scorso anno – conclude – Anche per questo, considerando anche il tipo di finale, penso che questa sia stata la vittoria migliore che abbia mai ottenuto“. Almeno per adesso…

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.