Bahrain Victorious, Mikel Landa vuole tornare ad essere protagonista: “Mi piacerebbe tornare sul podio di un Grande Giro”
Il basco vuole mettersi alle spalle un 2021 particolarmente sfortunato e tornare ad essere tra i migliori scalatori al mondo in un anno che lo vedrà impegnato a Giro d'Italia e Tour de France
Mikel Landa sogna il podio in un Grande Giro per questo 2022. Il portacolori della Bahrain Victorious è attualmente impegnato alla Vuelta a Andalucia 2022, ma già pensa ai grandi obiettivi di questa stagione. Dopo un 2021 fortemente condizionato dalla caduta al Giro d’Italia, che lo ha costretto ad abbandonare in anticipo la Corsa Rosa, e in cui non è riuscito a concludere neanche la Vuelta a España 2021, quest’anno spera di poter tornare al primo GT dell’anno con l’ambizione di fare bene, su un percorso che si adatta particolarmente alle sue caratteristiche. Per il momento il suo programma prevede, poi, anche la partecipazione al Tour de France 2022.
In particolare l’iberico vorrebbe tornare sul podio di una corsa di tre settimane; per vari motivi, infatti, il classe 1989 non è più riuscito a ripetersi dopo il terzo posto al Giro d’Italia 2015, rimanendo fuori dai primi tre al Tour de France 2017 per un solo secondo: “Quest’anno spero di stare bene e dare il massimo – ha dichiarato a VeloNews – Sono già stato tra i migliori in un grande giro, perché non dovrei riuscirci ancora? Se la condizione e la fortuna mi assisteranno, mi piacerebbe essere di nuovo sul podio di un Grande Giro“.
L’ex Sky si è poi soffermato anche sulla sfida che lo attendo con la doppietta Giro-Tour: “Per prima cosa siamo molto concentrati sul Giro d’Italia e sul cominciare bene. Non ci sono problemi nel combinare le due corse. Una volta che il Giro sarà concluso, c’è tempo per recuperare e poi penseremo al Tour”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |