Bahrain Victorious, grandi progetti su Lenny Martinez: sarà al Tour de France assieme a Santiago Buitrago

Doppia coppia per la Bahrain Victorious al Tour de France 2025. La formazione che fu di Vincenzo Nibali non ha al momento uomini che sembrano poter competere per le posizioni di vertice alla Grande Boucle, pur avendo nella rosa per il prossimo anno alcuni scalatori di alto profilo, giovani in rampa di lancio come Santiago Buitrago, ma ancor di più il nuovo arrivato Lenny Martinez, considerato la grande promessa del ciclismo transalpino per le corse a tappe. Lasciata la Groupama – FDJ nella quale è cresciuto dopo un anno molto convincente, il classe 2003 è pronto ad alzare ulteriormente l’asticella nel 2025.

A confermare la grande fiducia del team verso il nuovo arrivato è il deus ex machina della squadra, Milan Erzen, che intervistato da Daniel Benson non ha esitato a riempire di lodi il suo giovane talento, che ha spiegato di seguire sin da quando era junior: “Penso abbia le qualità per essere un buon corridore da classifica, ma il nostro obiettivo non è solo il Tour de France o le vittorie di tappa. Vogliamo mostrare il suo pot7enziale e il nostro obiettivo è fare di lui il miglior corridore francese del decennio, questa è una delle nostre priorità”.

Per questo da subito sarà gettato nella mischia dei grandi appuntamenti: “Nella prima parte della stagione vedremo, perché correrà Parigi-Nizza e poi Giro del Delfinato, mentre nella seconda parte dell’anno farà le Classiche. Condividerà inoltre un ruolo da leader del team con Santiago Buitrago, e questo permetterà a entrambi di essere meno sotto pressione in vista della partecipazione al Tour de France”. Gli obiettivi e le strategie saranno valutati strada facendo, ma c’è una chiara indicazione che sembra far capire bene lo spirito con cui partiranno: “Sarà più importante vincere due tappe che concludere con una decima posizione in classifica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio