Astana Qazaqstan, Mark Cavendish conferma grandi ambizioni: “Tra Giro e Tour faccio la storia”

Mark Cavendish conferma il progetto Giro-Tour per questo 2023. Attualmente impegnato in una Tirreno – Adriatico in cui fatica ad emergere per colpa dei postumi della malattia che lo ha colpito al rientro dall’UAE Tour, costringendolo a frenare la sua preparazione, per il portacolori della Astana Qazaqstan prospetta una estate carica e con grandi obiettivi. Se ovviamente battere il record di vittorie di Eddy Merckx al Tour de France è probabilmente stata la molla che gli ha permesso di rilanciare ulteriormente la sua carriera, non è tutto lì e c’è anche altro in questo suo 2023. Voglioso di riscatto, il 37enne britannico vuole stupire con la sua nuova maglia e lasciare sempre di più il segno in uno sport in cui è si è imposto indubbiamente come uno dei velocisti più forti di tutti i tempi.

Superare i 34 successi di Merckx alla Grande Boucle non è il solo obiettivo – spiega alla Gazzetta dello Sport – Visto Alonso?” Il paragone è con l’ex campione del mondo della Formula 1, recentemente tornato sul podio di un gran premio a 41 anni al GP del Bahrain. “E in qualifica, con il tempo che ha fatto avrebbe conquistato la pole l’anno prima. L’ultima sua era del 2012…”, sottolinea Cannonball che si ritrova nel riscatto di un campione che può ancora lasciare il segno.

L’età non mi frena“, rimarca il classe 1985 che compirà 38 anni il 21 maggio, proprio durante quel Giro d’Italia che è diventato a sua volta uno degli obiettivi di una stagione che il velocista dell’Isola di Man vuole rendere speciale, non solamente per sé. “Tra Giro e Tour faccio la storia“, promette convinto e fiducioso ai microfoni di Ciro Scognamiglio, incurante dei problemi che in questi giorni lo hanno condizionato. Per lui sono solo un contrattempo, che forse gli impedirà di dare il massimo tra Milano-Torino e Milano-Sanremo, ma i grandi obiettivi sono più tardi.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio