Amstel Gold Race 2024, il Team Jayco-AlUla si affida ad un Michael Matthews in grande forma

Michael Matthews guiderà il Team Jayco – AlUla alla Amstel Gold Race 2024. Il corridore australiano ha dimostrato di essere in grande condizione in questa prima parte di stagione: quasi vincente alla Milano-Sanremo, per un soffio secondo alle spalle del vincitore Jasper Philipsen, e retrocesso dal podio del Giro delle Fiandre per deviazione di traiettoria in volata, il classe 1990 ha voglia di esprimere sui pedali tutta la sua cattiveria agonistica. Pronto ad essere schierato dal suo team in tutte le gare del Trittico delle Ardenne, si presenta con un promettente ottavo posto alla De Brabantse Pijl.

“Sarà il nostro capitano – spiega il direttore sportivo Pieter WeeningÈ in ottima condizione, ha concluso la campagna delle classiche delle pietre in ottima forma e tutto il team sarà concentrato su di lui”. L’ex ciclista corridore del team australiano ha continuato descrivendo le difficoltà della classica olandese di domenica e delineando i ruoli all’interno della squadra: “Sappiamo che è una corsa dura, soprattutto per quanto riguarda il posizionamento in gruppo e il trovarsi nel punto giusto al momento giusto. Il principale compito degli altri membri del team è stare attorno a Matthews, portandolo quindi nella giusta posizione e tenendolo lontano dai pericoli”.

In una selezione che domenica 14 aprile sarà completata da Luke Durbridge, Anders Foldager, Mauro Schmid, Jan Maas, Felix Engelhardt e Lawson Craddock, quest’ultimo conferma tutta la fiducia che i compagni ripongono nel velocista di Canberra. “Michael sarà il nostro uomo di riferimento – ribadisce lo statunitense – Sta volando in questo periodo, come dimostrano gli ottimi risultati che ha ottenuto. Abbiamo molta fiducia in lui sapendo che può realizzare una buona gara per noi. Penso che proveremo a essere attivi tutto il giorno e a fare noi la corsa invece di dover reagire alla corsa che faranno gli altri”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio