Amstel Gold Race 2023, la Groupama punta su David Gaudu e Valentin Madouas: “Possiamo giocarcela con i migliori”
Doppia punta per la Groupama – FDJ alla Amstel Gold Race 2023. La formazione transalpina si presenta infatti al primo appuntamento del Trittico delle Ardenne con due pedine importanti quali David Gaudu e Valentin Madouas, pronte a giocarsi le proprie carte per ribadire ormai il loro status nell’élite mondiale. Il primo arriva alle Classiche dopo un inizio di stagione in cui ha confermato il suo livello in salita grazie al bel secondo posto alla Parigi – Nizza, battuto dal solo Tadej Pogacar ma mettendosi alle spalle Jonas Vingegaard, seguito da un quarto posto meno entusiasmante al Giro dei Paesi Baschi, in cui stavolta è stato nettamente battuto dal danese, perdendo il podio all’ultimo giorno a causa degli abbuoni. Il secondo è invece reduce da una stagione delle classiche in chiaroscuro, non essendo riuscito a dare seguito sul pavé al bel secondo posto della Strade Bianche, complice anche la sfortuna.
Per entrambi arrivano dunque ora otto giorni di fuoco, ai quali si presentano con grandi ambizioni. Si comincia dunque con la Classica della Birra, in programma domenica 16 aprile, nella quale saranno supportati da una squadra di buon livello, in cui non mancano anche potenziali alternative come Rudy Molard e Quentin Pacher, senza dimenticare il talento emergente Romain Grégoire. A completare la selezione saranno Kevin Geniets e Lars Van Den Berg.
“Alla Paris-Camembert mi sono rassicurato – commenta Madouas – Inizio le Ardenne fiducioso, queste sono corse che amo molto e che mi corrispondono bene. Abbiamo una squadra molto forte e possiamo giocarcela con i migliori per provare ad ottenere un bel risultato. Alla Amstel Gold Race dobbiamo giocarci bene le nostre carte ed essere tattici per sperare di brillare”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |