Alpecin – Premier Tech, Mathieu Van Der Poel potrebbe iniziare la sua stagione su strada alla Omloop Het Nieuwsblad

Mathieu Van Der Poel continua a vincere nel ciclocross e pensa al suo programma su strada. Con il successo a Benidorm nella Coppa del Mondo Ciclocross 2025/2026, il corridore della Alpecin-Premier Tech ha portato a dieci il numero di vittorie in questa sessione invernale. In totale, sono ormai due anni che il neerlandese non perde una corsa in questa specialità, dove è sembrato imbattibile praticamente in ogni occasione. Con il passare delle gare, il suo strapotere nei confronti dei rivali sembra anche aumentare, ora che la condizione sta progressivamente migliorando rispetto a inizio dicembre, quando sembrava faticare maggiormente ad avere la meglio.

Mentre continua a vincere nel ciclocross, cresce la curiosità nel capire il possibile programma su strada di Mathieu Van Der Poel. Il neerlandese ha già anticipato che concluderà la sua campagna invernale con le ultime due prove di Coppa del Mondo Ciclocross 2025/2026, il 24 gennaio a Maasmechelen e il 25 gennaio a Hoogerheide, e soprattutto con il Mondiale a Hulst, in programma il primo febbraio. Solo a quel punto, nell’eventuale conquista del suo ottavo titolo mondiale nel ciclocross, il classe ’95 tornerà a concentrarsi sulla strada.

Subito dopo la prova di Benidorm, intervistato da Wielerflits, al corridore della Alpecin-Premier Tech è stato chiesto se volesse fare il proprio debutto su strada alla Omloop Het Nieuwsblad, che si correrà il prossimo 28 febbraio. Il neerlandese non ha negato: “Sì, è qualcosa che ho in mente, ma non ho ancora preso una decisione definitiva a riguardo“. Per lui si tratterebbe del debutto ufficiale in carriera nella corsa belga.

Sebbene il suo calendario ufficiale non sia ancora stato svelato, è facile immaginare che Mathieu Van Der Poel prenderà parte alla Milano-Sanremo, corsa di cui è campione in carica, al Giro delle Fiandre e alla Parigi-Roubaix, tutte competizioni che ha già in bacheca. Le eventuali competizioni a cui parteciperà per preparare questi appuntamenti devono ancora essere svelate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio