Alpecin-Deceuninck, preoccupazione per Mathieu van der Poel dopo le due cadute in MTB: non si escludono infortuni gravi

Il ritorno di Mathieu van der Poel sulla scena della Mountain Bike è andato davvero male. Il campione neerlandese era infatti fra i partenti della prova di Coppa del Mondo di Nové Město na Moravě, andata in scena domenica 25 maggio, che per lui si è pero conclusa presto e anche abbastanza dolorosamente. Van der Poel è infatti caduto due volte nelle prime fasi della gara, venendo così costretto al ritiro.  Di certo non l’esito ideale per la sua trasferta in Cechia, considerato anche il fatto che il portacolori della Alpecin-Deceuninck sperava di raccogliere quantomeno qualche punto per la classifica di Coppa, in vista di una partecipazione al Mondiale di specialità.

Van der Poel è tornato a casa nelle ore immediatamente successive alla gara e, secondo quel che riporta Sporza, è stato portato all’ospedale di Herentals, in Belgio, per essere sottoposto a degli accertamenti medici. Sempre secondo la testata belga, la squadra e il corridore, in attesa dei verdetti degli esami, non escludono la possibilità di infortuni gravi, tanto che la partecipazione al prossimo Tour de France 2025 sarebbe in dubbio.

Il campione del mondo su strada di Glasgow 2023 avrebbe in agenda il Giro del Delfinato 2025, che inizia fra due settimane, e poi appunto il Tour, la cui prima tappa è prevista per il prossimo 5 luglio. A questo punto, però, la situazione è tutta da valutare.

/ notizia in aggiornamento /

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio