Alpecin-Deceuninck, non solo volate nel programma di Jasper Philipsen e Kaden Groves: nell’agenda di entrambi ci sono Fiandre e Roubaix
Nelle fortune della Alpecin-Deceuninck c’è, ovviamente, tanto di quel che fa Mathieu van der Poel, ma la squadra di licenza belga ha altri due corridori di livello mondiale. Sono Jasper Philipsen e Kaden Groves, che nascono come velocisti e che con il passare degli anni, Philipsen soprattutto, stanno diventando carte importanti da giocare durante le Classiche. Nel 2023 il belga, oltre ad aver ottenuto successi a raffica nelle volate, è stato secondo alla Parigi-Roubaix, risultando molto importante per la vittoria del compagno di squadra Van der Poel. E da quel momento, l’obiettivo Classiche si è fatto più presente nella mente del corridore.
Philipsen avrà quindi un’agenda primaverile composta, dopo la Omloop Het Nieuwsblad, in programma proprio oggi – sabato 24 febbraio – la Kuurne-Bruxelles-Kuurne, la Danilith Nokere Koerse, la Milano-Sanremo, la Brugge-De Panne, la Gent-Wevelgem, la Dwars door Vlaanderen, il Giro delle Fiandre, la Parigi-Roubaix e anche la Amstel Gold Race. Fra tutte queste gare di un giorno ci sarà spazio anche, fra il 4 e il 10 marzo, per la Tirreno-Adriatico.
Dal canto suo, anche l’australiano Groves proverà a lasciare il suo segno, come fatto nel 2023, su traguardi importanti. Concluso l’UAE Tour 2024, il 25enne farà rotta sulla Parigi-Nizza, per poi disputare Volta a Catalunya, Dwars door Vlaanderen, Giro delle Fiandre, Scheldeprijs, Parigi-Roubaix e Freccia del Brabante.
Un’altra punta di casa Alpecin-Deceuninck è il francese Axel Laurance, ancora giovane ma già molto importante nell’economia della squadra belga: per lui ci sono all’orizzonte la prima Milano-Sanremo della carriera, oltre a Volta a Catalunya, Volta Limburg, Freccia del Brabante, Amstel Gold Race e Freccia Vallone.
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |