Alla fine, Mathieu Van Der Poel non sarà al via della Vuelta a España 2024. In attesa dell’ufficialità della selezione della Alpecin-Deceuninck per il GT spagnolo, che dovrebbe arrivare nelle prossime ore, Wielerflits anticipa l’assenza del campione del mondo, che nelle scorse settimane (ma già anche nei mesi precedenti) non aveva escluso di poter prendere parte quest’anno all’ultimo Grande Giro della stagione. Secondo fonti vicine al media neerlandese, il 29enne si starebbe godendo un periodo di riposo prima di iniziare la preparazione verso i Mondiali di Zurigo, che dovrebbe passare attraverso la partecipazione a corse più adatte alle sue caratteristiche.
Per il momento, ancora non è noto il programma che seguirà il fenomeno neerlandese, che in ogni caso, considerando il recente passato e il calendario delle gare del prossimo mese, potrebbe prendere parte ad alcune corse di un giorno e, magari, a una breve gara a tappe prima della rassegna iridata elvetica, la cui prova in linea si svolgerà domenica 29 settembre.
Alpecin-Deceuninck, Mathieu van der Poel pronto per il ritorno in MTB: “Il Mondiale 2025 di questa specialità per lui è un obiettivo”
14 Maggio 2025, 15:02
Alpecin-Deceuninck, Mathieu van der Poel rimanda di una settimana il ritorno in MTB
12 Maggio 2025, 13:54
Alpecin-Deceuninck, la settimana prossima Mathieu van der Poel torna in MTB dopo due anni
1 Maggio 2025, 12:31
Paesi Bassi, dietro Van der Poel c’è il vuoto: “Mathieu per noi è una benedizione, ma se le corse non sono adatte a lui servono altri corridori – Speriamo in Del Grosso”