Alpecin-Deceuninck, niente panico riguardo Mathieu van der Poel: “Mondiali di Ciclocross e stagione su strada non sono in pericolo”

Mathieu van der Poel ha saltato le ultime due corse, ma in casa Alpecin – Deceuninck non c’è grande preoccupazione. Dopo le parole abbastanza rassicuranti del campione del mondo, a commentare l’infortunio subito dal suo capitano è il team manager della squadra Christoph Roodhooft, che spiega meglio la natura dell’infortunio subito dal fenomeno neerlandese nel momento in cui si è scontrato con un palettoo durante il cross di Loenhout della scorsa settimana.

“Sul momento non ci ha allarmato più di tanto perché Mathieu ha vinto due giorni dopo a Besançon – ha commentato il dirigente belga – Ma poi il dolore è peggiorato. Giovedì Mathieu ha fatto un allenamento nel bosco per mettersi alla prova, ma non è andata bene. Il dolore era troppo forte affinché potesse essere presente a Koksijde. Può allenarsi su strada senza problemi, ma il ciclocross è tutta un’altra cosa…”.

È così arrivata anche la decisione di rinunciare alla corsa di Dendermonde, in programma domenica, con l’iridato che soffre ancora troppo alle costole. Unica possibilità è dunque aspettare ancora, rinunciando così a queste prime corse dell’anno per partire in ritiro su strada con il team, prima del ritorno nel cross verso fine mese. “Finché Mathieu non si ammalerà e potrà continuare ad allenarsi, non sarà un problema per il resto della stagione – precisa comunque sereno Roodhooft –  Il Mondiale di  Liévin (2 febbraio) non è in pericolo e nemmeno la sua stagione su strada”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio