Alpecin-Deceuninck, Mathieu van der Poel conferma: “È stata la mia ultima corsa di primavera”

La primavera di Mathieu van der Poel si è conclusa con la Parigi – Roubaix 2025. Una prima parte di stagione eccezionale per il leader della Alpecin – Deceuninck, che ha vinto quattro delle cinque classiche a cui ha preso parte ed è salito sul podio di quella mancante, ovvero il Giro delle Fiandre. Nell’unica corsa a tappe in cui ha corso, la Tirreno – Adriatico, ha invece ottenuto due podi di giornata, costruendo le basi per il trionfo alla Milano – Sanremo della settimana successiva, prima di volare al Nord e conquistare E3 Saxo Classic e poi ieri l’Inferno del Nord (con il terzo posto della Ronde nel mezzo).

Molti avrebbero voluto vederlo continuare ancora, in particolare ad Amstel Gold Race e Liegi – Bastogne – Liegi, corse che lo hanno già visto protagonista i passato (vinse la Classica della birra nel 2019 e ha chiuso lo scorso anno sul podio la Doyenne), ma il fenomeno neerlandese ha confermato che si ferma per qualche settimana.

“No, non parteciperò all’Amstel – ha ribadito all’agenzia Belga dopo il suo trionfo nell’Inferno del Nord – È stata la mia ultima gara in questa campagna di primavera. Non ho in programma altre gare nelle prossime settimane. Sono molto contento di aver potuto concludere la mia stagione delle classiche in questo modo, qui alla Roubaix”.

A questo punto la prossima corsa sicura del suo calendario è il Tour de France, ma prima di allora potremmo anche vederlo impegnato in MTB, ad esempio, anche se per il momento non ci sono certezze riguardo il suo programma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio