Alpecin-Deceuninck, Jasper Philipsen annuncia il rinnovo sino al 2028: “Abbiamo stessa mentalità e obiettivi”

Jasper Philipsen resta alla Alpecin – Deceuninck. Tra i pezzi pregiati del CicloMercato 2025, il vincitore della Milano – Sanremo annuncia in conferenza stampa di aver messo nero su bianco il suo rinnovo con la formazione belga sino al 2028. Se nei mesi scorsi si era spesso parlato della possibilità che potesse lasciare la squadra, con il passare delle settimane si era cominciato a capire che l’accordo verso una conferma era sempre più vicino, con entrambe le parti che hanno mostrato di corrispondersi perfettamente, specialmente in virtù di una convivenza molto ben gestita con Mathieu van der Poel.

“Sono in squadra dal 2021 e ci sto bene qui – spiega il classe 1998 – Abbiamo la stessa mentalità e gli stessi obiettivi e mi sento a casa. Ho preso la decisione un po’ di tempo fa. Una cosa del genere non è scontata, ci vuole un po’ di tempo. Ma quella di rimanere è stata è una scelta ovvia”.

Dopo un primo quadriennale, il nuovo accordo ha la stessa durata, che dunque gli garantisce continuità almeno sino ai 30 anni, vivendo così tutta la sua maturazione con la stessa squadra, dopo essere passato professionista con la UAE Team Emirates nel 2019 (anche se in realtà l’anno precedente correva per la Hagens Berman Axeon, quell’anno team professional). “Quattro anni sono lunghi, ma è anche bello poter lavorare sportivamente insieme per un lungo periodo e sperare di ottenere grandi successi. Durante questo periodo la squadra potrebbe crescere ancora.

Velocista, ma non solo, il 26enne fiammingo quest’anno ha confermato la sua grande crescita quest’anno non solo con il successo alla Classicissima, ma conquistando anche un altro traguardo importante come la Bruges – De Panne, nonché chiudendo nuovamente in seconda posizione la Parigi – Roubaix. Ora torna invece l’assalto al Tour de France, con tappe e maglia verde nuovamente nel mirino. “Bisogna lavorarci fin dal primo giorno – commenta – Sicuramente anche ai traguardi volanti. La cosa più importante è ovviamente la volata, se si riesce a vincerne qualcuna una cosa tira l’altra. Abbiamo visto che ci sono delle opportunità, circa nove tappe. Speriamo di poterle sfruttare”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio