Alpecin-Deceuninck, da Sanremo a Liegi: Mathieu Van Der Poel ha deciso il suo programma delle classiche
Mathieu Van Der Poel ha scelto il suo calendario di primavera. Una serie di corse di altissimo livello per il campione del mondo che farà il suo esordio alla Milano – Sanremo per vivere una intensa e allargata stagione delle classiche. Non solo pavé infatti per l’iridato che conferma innanzitutto la sua presenza alla Amstel Gold Race, ribadendo inoltre la sua voglia di Liegi – Bastogne – Liegi, anche se quest’ultima dovrà essere confermata.
Prima comunque non manca ovviamente il pavé. La settimana dopo la difesa del titolo alla Classicissima, in programma sabato 16 marzo, infatti, il leader della Alpecin – Deceuninck sarà a E3 Saxo Classic e Gand – Wevelgem, alle quali seguiranno le partecipazioni alle due Monumento seguenti: Giro delle Fiandre e Parigi – Roubaix.
Il resto della sua stagione al momento non è stato definito dal team, ma ci si aspetta di vederlo al Tour de France nel mese di luglio in approccio ai Giochi di Parigi 2024, per i quali una decisione definitiva sulle prove a cui partecipare non è ancora arrivata, vista la possibilità che possa nuovamente provare a fare MTB e strada.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |