Wollongong 2022, fa discutere l’assenza di Jonas Vingegaard: “Non ci è chiaro perché non gareggia con la nazionale”

La rinuncia di Jonas Vingegaard ai mondiali di Wollongong 2022 ha lasciato un po’ di amaro in bocca alla federazione danese. Qualche giorno fa, infatti, erano stati annunciati gli uomini che sarebbero volati in Australia per la rassegna iridata e tra questi non figuravano due nomi di peso come Mads Pedersen (Trek-Segafredo) e il portacolori della Jumbo-Visma. Se il primo aveva già dichiarato di non voler partire per passare del tempo a casa dopo il doppio appuntamento con Tour de France e Vuelta a España, il secondo aveva fatto capire che preferiva concentrarsi sugli obiettivi del suo team. Una presa di posizione che non è certamente piaciuta alla sua federazione.

Non ci è chiaro perché Vingegaard non correrà per la Nazionale – ha dichiarato Morten Bennouk a Wielerflits – Lo ha fatto anche tra gli Under 23, quindi non capiamo perché continua a non partecipare. Dobbiamo accettare che Jonas non vuole correre con la nazionale o non può: tuttavia siamo felici che abbiamo altre pedine da giocare”.

“Il commissario tecnico è in costante conversazione con la Jumbo – Visma – ha aggiunto – Alla Jumbo credevano che l’anno scorso avrebbe potuto partecipare alle Olimpiadi con le batterie piene dopo un Tour molto duro. Quest’anno il Mondiale non figurava tra i suoi piani autunnali. Jonas stesso non ha dato nessuna motivazione per la sua rinuncia”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio