Mondiali Wollongong 2022, Nairo Quintana conferma la sua partecipazione: il 20 settembre sarà in Australia
Nairo Quintana conferma la sua presenza ai Mondiali di Wollongong 2022. Dopo aver saltato la Vuelta a España per preparare l’appello in seguito alla squalifica dal Tour de France, il colombiano è dunque pronto a tornare alle corse nella rassegna iridata. Confermato da subito dalla sua federazione nella selezione per la prova in linea, il portacolori della Arkéa – Samsic non corre dal 24 luglio, quando concluse la Grande Boucle al quinto posto, piazzamento che gli è stato tolto per la positività al Tramadol (in attesa di conoscere l’esito del ricorso effettuato al TAS di Losanna). Malgrado le vicissitudini giudiziarie, il 32enne si è comunque preparato specificatamente per la corsa di domenica 25 settembre, nella quale dunque farà il suo ritorno in gara dopo due mesi.
“Mi sto preparando da giorni facendo fondo per arrivare al meglio – ha spiegato in un comunicato con il quale ha voluto ribadire la sua presenza, rivolgendo soprattutto al pubblico e ai propri tifosi – Questo è un bel gruppo e una bella selezione. I vostri messaggi di sostegno sono molto importanti per noi. Daremo tutto per la Colombia e sicuramente faremo del nostro meglio per ottenere un bel risultato”.
Contrariamente ad altre nazionali, la Colombia non ha previsto un volo unico verso l’Australia, o quantomeno dei blocchi in base agli eventi a cui gli atleti parteciperanno. Visto come i corridori sono molto diversamente distribuiti in giro per il mondo, anche in base agli impegni con le proprie squadre, i voli sono stati organizzati quasi singolarmente. Nel caso del vincitore di Giro d’Italia e Vuelta a España, l’arrivo nella terra dei canguri è previsto per martedì 20 settembre.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |