Luca Vergallito ha lasciato ieri la Vuelta a España 2025. Il corridore italiano è il 12° uomo a lasciare questa edizione del GT spagnolo, che in queste prime sette tappe ha visto molti corridori doversi fermare per un virus intestinale che ha colpito anche molti altri corridori, come riportato da più squadre. Fortunatamente le due tappe più difficili di questa settimana sono ormai alle spalle e con il giorno di riposo di lunedì si avrà una giornata aggiuntiva per poter sperare di recuperare, ma non manca un po’ di preoccupazione in alcune squadre visto che i piani stagionali potrebbero essere stravolti da un severo mal di pancia.
Ad eccezione dei primi tre ritiri avvenuti nell’arco delle prime tre frazioni a causa di cadute, il portacolori della Alpecin – Deceuninck è infatti il nono a dover lasciare la corsa per problemi di salute, con la maggior parte di questi uomini che hanno lamentato negli ultimi quattro giorni un malessere fisico spesso a livello intestinale, in alcuni casi con febbre.
Vuelta a España 2025, i comunicati della Giuria: sanzioni, bollettino medico e controlli tappa per tappa
2 Settembre 2025, 18:57
Vuelta a España 2025, Top/Flop del Giorno
2 Settembre 2025, 18:40
VIDEO: Highlights Tappa 10 Vuelta a España 2025
2 Settembre 2025, 18:10
Vuelta a España 2025, Jonas Vingegaard torna al comando: “Sono sempre felice di indossare la maglia di leader, spero di poterla mantenere fino a Madrid”