La Visma | Lease a Bike si è risvegliata questa mattina con una brutta sorpresa. Come comunicato dalla formazione neerlandese sui propri canali social, durante la nottata dei ladri hanno scassinato il furgone dei meccanici e hanno rubato diverse biciclette, provocando ovviamente un danno importante sia a livello economico che, soprattutto, pratico, dato tra poche ore i corridori saranno impegnati nella terza tappa della Vuelta a España 2025. Il team ha comunque assicurato che i meccanici stanno lavorando duramente per garantire che la squadra sia pronta per affrontare la frazione odierna del GT spagnolo, mentre la polizia ha subito avviato un’indagine sul furto.
Purtroppo, non è la prima volta che un episodio del genere accade a un team nel corso di una gara o di un Grande Giro. L’episodio più recente aveva visto coinvolta la Cofidis all’ultimo Tour de France, con la compagine transalpina che si era vista sottrarre undici bici che, fortunatamente, erano poi state velocemente recuperate dalle forze dell’ordine.
Vuelta a España 2025, Richard Plugge (GM Visma): “Alcune bici rubate sono state ritrovate, ne abbiamo abbastanza per correre. Ringrazio Movistar e Lidl-Trek per l’aiuto”
25 Agosto 2025, 12:30
Ciclismo in TV e Streaming: gli orari della settimana (25 – 31 Agosto)
25 Agosto 2025, 12:00
Calendario e Orario Corse della settimana (25 – 31 Agosto)
25 Agosto 2025, 10:40
Vuelta a España 2025, Axel Zingle lascia la corsa – Abbandona anche Jorge Arcas, vittima di una frattura