Vuelta a España 2025, domani niente regali da Jonas Vingegaard: “Vincere sull’Angliru sarebbe un sogno”

Giornata tranquilla per Jonas Vingegaard in vista di una tappa molto importante della Vuelta a España 2025. La tredicesima frazione della corsa iberica è infatti fra le più attese visto che si arriva sull’ormai iconico Angliru, una salita brutale che in poco tempo si è affermato come uno dei traguardi più speciali del panorama internazionale. Il leader della Visma | Lease a Bike sa dunque l’importanza di questa giornata e per questo oggi il team si è risparmiato, con la voglia di marchiare la corsa con un successo prezioso che potrebbe anche avere un valore doppio e permettergli di distanziare in maniera importante i suoi rivali diretti, sulla carta meno adatti alla lunga e arcigna salita che li attende.

“Oggi il nostro obiettivo era quello di superare la tappa senza perdere tempo – commenta dopo il traguardo, commentando la decisione di lasciare andare una fuga molto numerosa, ma che comunque non ha rappresentato pericoli per la sua leadership – Ci concentriamo solo su noi stessi e finora abbiamo conquistato la maglia rossa e due vittorie di tappa. Quindi oggi e per il resto della Vuelta possiamo essere super soddisfatti di come stanno andando le cose”.

Domani la musica sarà tuttavia completamente diversa: “Ho un rapporto speciale con L’Angliru – ammmette –  È una salita brutale, molto molto dura. Credo che sia stata la prima volta che mi sono davvero messo in mostra in qualche modo. Ora è la terza volta e spero di avere anche delle buone gambe. Forse potremo puntare alla vittoria, ma dobbiamo vedere come stanno le gambe. Sarebbe un sogno per me vincere sull’Angliru. È una delle salite più iconiche della Vuelta, quindi sarebbe davvero un sogno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio