Vuelta a España 2025, Alberto Contador non ha dubbi: “Se fossi Pogačar l’anno prossimo correrei la Vuelta”
Alberto Contador sogna di vedere Tadej Pogačar alla Vuelta a España 2025. In occasione della presentazione del percorso della prossima edizione del Grande Giro spagnolo, svoltasi nella giornata di ieri – giovedì 19 dicembre, il fuoriclasse iberico ha detto la sua su uno degli argomenti più caldi delle ultime settimane, ossia le scelte del calendario del corridore della UAE Emirates XRG e della sua rivalità con Jonas Vingegaard (Visma|Lease a Bike) che, dopo un 2024 totalmente a favore dello sloveno, è destinata ad un nuovo capitolo nella prossima stagione.
“Pogacar ha ancora tempo per vincere la Vuelta – ha spiegato il madrileno – non è fondamentale che la corra il prossimo anno. Però lui è un corridore che è pronto a vincere tutte le gare più importanti del mondo e la Vuelta è senza dubbio una di queste. Dovrà correrla prima o poi, e se io fossi in lui lo farei già il prossimo anno. Credo che il percorso sia molto attraente anche per gli spettatori, ci sono tanti arrivi in salita e due cronometro, sarà una competizione molto bella e divertente, e sarà ancora meglio se ci dovesse essere competizione”.
Il più grande rivale dello sloveno rimane, in ogni caso, Jonas Vingegaard, che con tutta probabilità si scontrerà direttamente con Pogačar solo al Tour de France: “Vingegaard è un corridore di cui non ti puoi fidare – prosegue Contador – È un corridore con delle qualità incredibili, è estremamente professionale e quest’anno ha vissuto una stagione difficile a causa della caduta. Nel 2025 vorrà riprendersi, migliorare e salire di livello. Sarà una sfida durissima tra i due”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |