Tanti giovani nella selezione della dsm-firmenich PostNL per la Vuelta a España 2024. A guidare la compagine olandese e ad avere velleità di fare classifica generale sarà il britannico Max Poole, fresco di un ottimo secondo posto alla Vuelta a Burgos, e sarà supportato nelle tappe di montagna da uno scalatore esperto come l’australiano Chris Hamilton. A lottare per una vittoria di tappa nelle volate di gruppo sarà invece il 21enne ceco Pavel Bittner, vincitore di due tappe a Burgos. Completano la formazione i neerlandesi Gijs Leemreize, Enzo Leijnse, Tim Naderman, Martijn Tusveld e Julius Van den Berg.
“Sarà una grande sfida vedere come riuscirò ad entrare nella lotta per la classifica generale e vedere se riuscirò a rimanervi, sperando di arrivare bene alla fine della gara – ha commentato Max Poole – Abbiamo una bella squadra e abbiamo già avuto una buona settimana a Burgos, sia per quanto riguarda i risultati, sia per quanto riguarda l’affiatamento del gruppo. Se continueremo a lavorare al livello che abbiamo raggiunto a Burgos e otterremo dei buoni risultati lungo il percorso, allora potremo lasciare la gara felici. Credo che la sensazione generale, non solo per me ma anche per la squadra, sia di eccitazione. Sarà una gara dura e una grande battaglia come sempre, quindi dobbiamo solo rimanere concentrati e andare avanti insieme fino a Madrid”.
Picnic PostNL, Fabio Jakobsen deluso ma motivato: “Voglio tornare a vincere al Tour de France”
10 Dicembre 2024, 20:00
Bilancio Squadre 2024: Team dsm – firmenich PostNL
26 Novembre 2024, 9:55
dsm-firmenich PostNL, il 21enne Benjamin Peatfield lascia il ciclismo per curare una grave commozione cerebrale
17 Novembre 2024, 10:55
dsm-firmenich PostNL, Romain Bardet verso il finale di carriera: “Ho l’impressione di aver chiuso il cerchio e, soprattutto, di aver esplorato tutte le mie capacità”