Vuelta a España 2024, Sepp Kuss: “La salita finale è molto ripida, bisognerà solo avere le gambe. Spero di poterci provare”
Sepp Kuss atteso da un test importante nella tredicesima tappa della Vuelta a España 2024. Il campione uscente del GT iberico ha fin qui faticato a esprimersi al suo miglior livello e si trova al momento al 15° posto nella classifica generale con 8’16” di ritardo dalla Maglia Rossa Ben O’Connor (Decathlon Ag2r La Mondiale) e 2’30” dal decimo posto. Molto, però, può ancora cambiare ora che arrivano salite più lunghe e più adatte alle caratteristiche dello statunitense della Visma | Lease a Bike, a partire proprio da oggi, quando nel finale si affronteranno le dure rampe del Puerto de Ancares.
“Credo che una salita come quella di oggi sia abbastanza semplice – ha dichiarato Kuss ai nostri microfoni prima del via della tappa – È solo molto ripida e devi solo avere grandi gambe (sorride, ndr). Spero di poterci provare. È difficile dire se questa sia la miglior salita per me. Di sicuro, è una tra quelle adatte a me”.
Di questi tempi, un anno fa, lo statunitense vestiva la Maglia Rossa di leader, ma da allora molto è cambiato: “Sono bei ricordi, ma questo è un anno diverso e la storia è diversa. Roglic se ne è andato ed è diverso correre contro di lui dopo essere stati compagni di squadra per tanto tempo. In gara siamo avversari, ma tutto è sempre amichevole”, ha concluso il 29enne.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |