Vuelta a España 2024, Primož Roglič pronto per le salite della Galizia: “Dobbiamo essere pronti ad affrontare ogni tappa”
Primož Roglič è sereno alla partenza della seconda settimana della Vuelta a España 2024. Il corridore sloveno sa di dover recuperare quasi 4 minuti dal leader della generale Ben O’Connor (Decathlon Ag2r La Mondiale), ma sa altrettanto bene come si affrontano le salita della Galizia, dove si è portato a casa la Vuelta del 2021 e che saranno protagoniste nel finale della tappa di oggi. Il capitano della RedBull-Bora-hansgrohe, da noi intervistato questa mattina, ha anche scherzato sull’infortunio alla schiena riportato al Tour de France e che sembra non dargli pace anche qui in Spagna.
L’ultima volta che hai corso qui in Galizia, nel 2021, hai vinto la Vuelta, cosa ti ricordi di queste strade?
“Sono molto dure e impegnative, mi aspetto sicuramente una cosa simile. È bello avere il supporto di tutta la gente in strada, quindi non vedo l’ora di iniziare la tappa”.
Visto i grandi distacchi in classifica generale, ci saranno ancora tappe per fuggitivi o saranno tutte per la classifica?
“Vedremo, dobbiamo essere pronti ad affrontare ogni tappa e hai sempre bisogno di buone gambe per stare davanti nel finale”.
Come sta la tua schiena?
“Bene! Quando riposo o non faccio nulla va molto bene [sorride – ndr]”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |