Vuelta a España 2024, Pavel Bittner: “Incredibile! Battere Wout in uno sprint lungo è qualcosa di pazzesco…”

Pavel Bittner sorprende nella quinta tappa della Vuelta a España 2024. Dopo le prime due volate dominate da Kaden Groves e Wout Van Aert tutti si aspettavano un nuovo duello fra loro sul traguardo di Siviglia, ma a spuntarla è stato il giovane sprinter del Team dsm-firmenich PostNL, che ha dimostrato uno potenza fuori dal comune in uno sprint lungo che lo ha visto riuscire a seguire l’allungo del belga per poi superarlo con un colpo di reni perfettamente calibrato (contrariamente a quello del fenomeno fiammingo, che ha spiegato di aver sbagliato i tempi a causa di un errore di valutazione).

“È incredibile – commenta con grande entusiasmo – Voglio dire, solo poche settimane fa ho ottenuto la mia prima vittoria da professionista… Quindi vincere nella mia prima Vuelta, ancora non ci credo. Se guardiamo all’intero anno e agli ultimi anni, penso che con la squadra abbiamo fatto un sacco di lavoro di crescita con molte persone e oggi nel finale tutti hanno lavorato molto bene”.

A far splendere ulteriormente la sua vittoria è chi è riuscito a superare, ad appena due settimane dal suo primo successo in occasione della Vuelta a Burgos, dove poi ha vinto anche una seconda frazione: “Battere Wout in uno sprint lungo… È uno dei migliori sprinter al mondo. È pazzesco! Ho detto ai ragazzi: ‘Oggi possiamo farcela, credo davvero in me stesso’. Quando si è presentata l’occasione, sono andato a tutto gas fino al traguardo e in qualche modo ha funzionato. Spero che sia solo l’inizio del ritorno del ciclismo ceco ai vertici”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio