Vuelta a España 2024, numerosi membri della Red Bull colpiti da problemi di salute: in corso un’investigazione per capirne le cause

Non è stata una giornata facile per la Red Bull – Bora – hansgrohe alla Vuelta a España 2024. Nel corso della ventesima frazione ben due corridori della formazione tedesca, ossia Daniel Martinez e Patrick Gamper, sono stati costretti al ritiro, e anche per Alexandr Vlasov (staccatosi sin dai primi chilometri e arrivato al traguardo con oltre 34′ di ritardo) e Nico Denz (ultimo al traguardo di Picon Blanco) la giornata è stata decisamente complicata. Pochi minuti dopo la conclusione della tappa è stata proprio la squadra tedesca, tramite le parole del suo DS Patxi Vila, a chiarire i motivi di queste difficoltà.

“In molti si sono ammalati nella notte passata. Stiamo investigando per cercare di capire se si è trattato di un’intossicazione alimentare. Molti membri dello staff sono stati colpiti e non hanno preso parte alla tappa di oggi. Anche Nico, Patrik, Dani e Alexsandr non sono stati bene durante la tappa. Ora ci riposeremo e ci concentreremo sulla tappa finale di domani”.

Sembra, fortunatamente, che tra i corridori coinvolti non ci sia invece la Maglia Rossa Primoz Roglic, che oggi ha concluso al terzo posto ed è a pochi chilometri dalla conquista della sua quarta Vuelta.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio