Vuelta a España 2024, Mattias Skjelmose ha le idee chiare: “Mi sento molto bene, l’obiettivo è di riuscire finalmente a fare classifica”

Mattias Skjelmose è pronto al suo primo Grande Giro di quest’anno, la Vuelta a España 2024. Dopo aver affrontato il Giro d’Italia nel 2022 e il Tour de France lo scorso anno, il corridore della Lidl-Trek si presenta quest’anno per la prima volta al via del GT spagnolo, con l’obiettivo di migliorare i deludenti risultati di classifica degli anni passati e di riuscire a vincere anche la sua prima tappa in una corsa da tre settimane. Tutta la stagione del danese è stata impostata con l’idea di essere al via di Lisbona con la migliore condizione possibile e le parole del classe 2000 lasciano intendere che, almeno a livello di sensazioni, la missione è compiuta.

“Dopo le Olimpiadi ho passato dieci giorni nel sud della Spagna per recuperare ed allenarmi. – racconta il nativo di Copenhagen ai nostri microfoini – Mi sento davvero ben preparato, anche per il caldo, e la condizione è veramente ottima“.

Ha suscitato curiosità la scelta del 23enne di partecipare solo alla corsa iberica, ma la decisione è stata presa appositamente anche per sfuggire alle pressioni che il Tour de France può creare sui corridori: “Solitamente io sto meglio in autunno o comunque nella parte finale della stagione. Il Tour lo scorso anno per me è stato durissimo mentalmente, invece quello che ho sentito da molti miei colleghi è che la Vuelta è più ‘semplice’, con meno impegni con i media e in generale meno stress intorno alla corsa. Non vedo l’ora di iniziare, è una corsa speciale”.

Dopo un 40° posto alla Corsa Rosa e un 29° alla Grande Boucle il grande obiettivo di quest’anno del campione danese a cronometro è quello di fare bene in classifica generale: “L’obiettivo è di riuscire finalmente a fare classifica, ho fatto sia il Giro che il Tour senza ottenere dei buoni risultato in classifica generale, spero di riuscirci quest’anno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio