Vuelta a España 2024, Lennert Van Eetvelt perde oltre 3’30”: “Non avevo le mie gambe migliori, poi il caldo ha fatto il resto”

Brutta giornata per Lennert Van Eetvelt nella nona frazione della Vuelta a España 2024. Il portacolori della Lotto Dstny, sesto in classifica generale alla vigilia della tappa di Granada, ha sofferto parecchio sulle rampe dei tre GPM di prima categoria di giornata, concludendo la corsa in 19ª posizione, a 7’21” dal vincitore di tappa Adam Yates (UAE Emirates) e, soprattutto, a 3’36” dal gruppo della Maglia Rossa Ben O’Connor (Decathlon AG2R La Mondiale). Questo risultato lo fa scivolare al 15° posto in classifica, a quasi 9 minuti dalla testa.

Intervistato nel dopo tappa il belga ha indicato il caldo come principale responsabile delle sue difficoltà, confermando un’altra volta come le altissime temperature che i corridori stanno affrontando in questi giorni siano un grandissimo motivo di difficoltà: “Si dal via sentivo di non avere le mie gambe migliori – ammette il fiammingo – Sono a pezzi. Ma credo di non essere l’unico. Il caldo mi ha colpito duramente. Io ho continuato a lottare ma ho perso un sacco di tempo. È un peccato, perché la squadra ha fatto un gran lavoro. Fortunatamente c’è il riposo, non vedo l’ora”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio