Vuelta a España 2024, Kaden Groves soddisfatto per la sua terza vittoria di tappa: “Era l’ultima occasione per me ed ero molto motivato”
Kaden Groves ha dominato la volata sul bagnato della 17esima tappa della Vuelta a España 2024. Il velocista della Alpecin-Deceuninck è riuscito a portarsi a casa una vittoria di tappa non scontata sul traguardo di Santander, dove è riuscito a battere due velocisti pericolosi come Pavel Bittner (dsm-firmenich PostNL) e Vito Braet (Intermarché-Wanty). Per il 25 enne australiano, al comando della classifica a punti dopo l’abbandono di Wout Van Aert nella tappa di ieri, questo è il terzo successo personale in questa edizione del grande giro iberico.
“È stata una giornata dura, iniziata asciutta e poi finita sotto la pioggia che ha reso il finale un po’ pericoloso – ha detto Groves nelle interviste dopo tappa – La mia squadra è stata veramente forte e fortunatamente è stata una buona giornata. I miei compagni hanno lavorato per controllare la fuga insieme a Equipo Kern Pharma e dom-firmenich, ma non è stato affatto facile, li abbiamo ripresi sono negli ultimissimi chilometri”.
Ultimi chilometri di tappa che, oltre ad essere stati condizionati dalla forte pioggia, sono stati animati dall’attacco da finisseur di Mauro Schmid (Jayco-AlUla). “Non era così inaspettato a dire la verità – sottolinea il velocista australiano – ci sono state davvero poche tappe per velocisti in questa corsa e il resto sono con parecchie montagne, quindi i corridori completi devono assolutamente provarci in giornate come quella di oggi. Era l’unica mia possibilità in questa corsa e quindi ero super motivato con la squadra che ha fatto un così ottimo lavoro fin dall’inizio. Riuscire a ripetere la combinazione perfetta con la vittoria numero tre è qualcosa di speciale”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |