Vuelta a España 2024, Kaden Groves commenta il ritiro di Van Aert che gli consegna la Maglia Verde “È un modo terribile per conquistare la maglia”

Kaden Groves torna ad indossare la Maglia Verde alla Vuelta a España 2024. Al termine della 16ª frazione il corridore della Alpecin-Deceuninck è, a sorpresa, il nuovo leader della classifica a punti. In una tappa di alta montagna che non avrebbe dovuto vedere cambiamenti significativi nella speciale classifica a punti, la caduta e il conseguente ritiro di Wout Van Aert (Visma|Lease a Bike) consegnano all’australiano la testa della classifica e, ad ormai solo cinque tappe dalla fine e con un vantaggio di 87 punti sul secondo classificato Harold Tejada (Astana Qazaqstan), la quasi certezza della conquista della sua seconda Maglia Verde consecutiva.

Non mi aspettavo assolutamente di prendere la Maglia Verde – commenta il 25enne pochi minuti dopo l’arrivo – Wout aveva un vantaggio importantissimo nella classifica a punti. Prima della partenza di questa Vuelta sapevo che era estremamente probabile che lui vincesse questa classifica, senza dimenticare che era in testa anche a quella della maglia a pois. Non so cosa sia successo, l’unica cosa che so è che si è ritirato, ed è un modo terribile per conquistare questa maglia“.

L’attenzione del classe 1998 si sposta poi sulla 17ª tappa, sulla carta una delle ultime adatte alle ruote veloci: “Domani sarà una tappa molto dura. Penso che sia una buona tappa per noi, ma sulla carta è anche un’ottima frazione per la fuga. Controllarla sarà molto difficile e la squadra dovrà lavorare moltissimo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio