Joao Almeida non prenderà il via della nona tappa della Vuelta a España 2024. Il corridore della UAE Emirates, che ieri aveva perso quasi cinque minuti da Primoz Roglic (Red Bull – Bora – hansgrohe) al termine dell’ottava frazione, è risultato positivo al Covid-19, confermando le indiscrezioni uscite ieri sera. Il ritiro del portoghese è un brutto colpo per la squadra emiratina, che ad una tappa dal termine della prima settimana vede come miglior corridore piazzato in classifica il messicano Isaac Del Toro, distante 6’32” dalla Maglia Rossa Ben O’Connor (Decahtlon AG2R La Mondiale).
“Joao ci ha detto di stare male durante l’ottava tappa della Vuelta – spiega il medico della squadra degli Emirati Adriano Rotunno – Dopo ulteriori esami e dopo aver effettuato un tampone che ha confermato la positività al Covid-19, la decisione è stata quella di farlo ritirare dalla corsa per tutelare lui stesso, la squadra e tutto il gruppo. Ora tornerà a casa per recuperare le energie”.
Giro di Romandia 2025, João Almeida: “Non mi sono sentito al meglio per tutta la settimana, ma non mi sono mai arreso e ho sempre dato tutto quello che avevo”
4 Maggio 2025, 16:03
Giro di Romandia 2025, Evenepoel vince la crono finale davanti ad Almeida e Bettiol – Il portoghese conquista la corsa, Fortunato 4°
3 Maggio 2025, 16:10
Giro di Romandia 2025, Lenny Martinez si impone nella tappa regina davanti a João Almeida e prende la maglia per 2″ su Lorenzo Fortunato (3°)
12 Aprile 2025, 18:58
Giro dei Paesi Baschi 2025, gran finale per João Almeida: “È la vittoria più importante della mia carriera, spero sia la prima di molte”