Vuelta a España 2024, Ben O’Connor: “Oggi giornata tranquilla, domani sarà un’altra durissima…”

Ben O’Connor ha vissuto oggi una tappa senza problemi alla Vuelta a España 2024. Per la Maglia Rossa, che ieri ha dovuto cedere oltre metà del suo vantaggio a Primoz Roglic (Red Bull – bora – hansgrohe) oggi la possibilità di rifiatare prima di un’altra giornata durissima, su uno dei finali più attesi di questa edizione, nel quale dovrà nuovamente cercare di difendersi dalla rimonta dei grandi favoriti, partendo ovviamente dallo sloveno. Quest’ultimo oggi è stato vittima di una foratura in un momento complicato, ovvero la discesa finale che ovviamente il gruppo ha preso ad altissimo ritmo. L’australiano e i suoi non hanno comunque in alcun modo provato ad approfittarne, limitandosi a seguire i movimenti di un gruppo già lanciato.

“Ci sono stati un paio di scatti – racconta riguardo quel momento – La tappa era in ballo e alcuni hanno provato a scattare, andavamo già a grande velocità. Per me invece è stata una giornata tranquilla. C’è voluto parecchio prima che la fuga fosse lasciata partire, a poi la Visma ha fatto un gran lavoro nel controllare. Per questo non è stata facile, è stata una giornata più dura di quanto mi sarei aspettato”.

Mostrandosi “felice” per la vittoria del connazionale Kaden Groves, che definisce un “grande talento di classe” il leader della Decathlon Ag2r La Mondiale si appresta ora ad una giornata decisiva: “Ho visto le immagini del Cuitu Negru del 2012. Sarà qualcosa di epico. È una salita molto dura. Abbiamo già fatto alcune salite molto impegnative e questa sarà un’altra da aggiungere alla lista”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio