Vuelta a España 2024, Ben O’Connor: “Ho mostrato quali sono le mie capacità, come squadra abbiamo mostrato di potercela giocare”
Ben O’Connor si conferma leader della Vuelta a España 2024 al termine della prima settimana. Dopo la splendida fuga che lo ha visto fare colpo doppio era stato subito messo sotto attacco dovendo concedere terreno ai primi rivali, partendo da Primoz Roglic, ma oggi l’australiano ha risposto colpo su colpo allo sloveno, finendo così per tagliare il traguardo assieme a tutti gli uomini di alta classifica, pur avendo dovuto lasciare andare Adam Yates e Richard Carapaz, autori di due splendide azioni dalla distanza. Il leader di una Decathlon – Ag2r La Mondiale capace di reggere l’impatto contro le grandi squadre grazie soprattutto all’ottimo lavoro di Felix Gall si presenta così al giorno di riposo con un margine di 3’45” sul suo delfino.
“Sono felice che Adam Yates abbia vinto, onestamente – commenta dopo la cerimonia di premiazione nella quale gli hanno consegnato una nuova Maglia Rossa – Lo abbiamo lasciato andare stamattina perché non era tra coloro che erano nel nostro radar ravvicinato. Carapaz invece mi ha sorpreso per essere riuscito a fare una azione di questo tipo, con quel caldo, perché noi in salita eravamo tutti cotti. Sono comunque felice della prestazione di squadra. Ci siamo presi la responsabilità quando serviva e penso che abbiamo mostrato di potercela giocare”.
Nel finale anche un moto d’orgoglio che lo ha visto fare la volata per la terza posizione, guadagnando così gli abbuoni al traguardo: “Ogni secondo conta – ribadisce con fermezza – Oggi non ho perso tempo dai rivali diretti, anche se da alcuni sì, ma alla fine della giornata sono fiero di quel che ho fatto. Ho mostrato quali sono le mie capacità”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |