Vuelta a España 2024, Ben O’Connor concentrato sulle prossime tappe: “Domani la gestione delle fughe dovrà essere più proattiva”

Ben O’Connor è felice per l’ottima Vuelta a España dei corridori australiani presenti. Il leader della classifica generale è riuscito anche oggi a difendere i 5 secondi di margine su Primoz Roglic (RedBull-Bora-hansgrohe) e, intervistato nel dopo tappa, ha trovato il modo di festeggiare la vittoria del suo connazionale Kaden Groves (Alpecin-Deceuninck). Il corridore della Decathlon Ag2r La Mondiale ha poi parlato di quanto potrebbe succedere nelle prossime decisive giornate, a partire dalla tappa di domani, in cui bisognerà tenere sotto controllo la fuga di giornata.

“È sempre bello vedere un altro australiano vincere – ha commentato al termine della tappa il corridore in maglia rossa – Sono quattro le vittorie australiane finora… Una bella giornata per il ciclismo australiano! Era un po’ bagnato, non troppo duro, un po’ insidioso nelle discese, ma alla fine non è stato troppo complicato. Abbiamo pedalato molto finora in questa gara, quindi è stato un bene per i ragazzi fare un po’ di pausa, di cui avevano bisogno. Domani, probabilmente, la gestione delle fughe dovrà essere molto più proattiva, ma in linea di massima dovrebbe essere un arrivo più facile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio