Vuelta a España 2024, ancora dubbi sulla partecipazione di Primoz Roglic

Rimangono i dubbi sulla partecipazione di Primoz Roglic alla Vuelta a España 2024. Dopo il grave incidente nel corso della 12ª frazione del Tour de France, che lo ha costretto al ritiro, il corridore della Red Bull – Bora – hansgrohe ha iniziato un lungo percorso di recupero, che è stato anche condizionato dalla scoperta di una frattura ad una vertebra nella parte bassa della schiena che non ha fatto altro che allungare i tempi di convalescenza. Se dai primi giorni dopo il ritiro dalla Grande Boucle sembrava certo che lo sloveno avrebbe preso parte al GT spagnolo per risollevare la sua stagione, nelle ultime settimane questa certezza ha lasciato spazio a diversi dubbi e ad oggi, a pochi giorni dal via di Lisbona, non ci sono certezze sulla partecipazione del 34enne.

A sollevare ancora più dubbi è la mancata partecipazione del nativo di Trbovlje alla Classica San Sebastian in programma domani sabato 10 agosto, che avrebbe dovuto rappresentare la prova generale prima dell’inizio dell’avventura di tre settimane verso Madrid. Dopo che il nome del classe 1989 non è apparso nella start list definitiva della classica basca, il direttore sportivo della formazione tedesca Patxi Vila ha commentato così la scelta ai microfoni di El Diario Vasco: “Primoz non è ancora in forma, ha ancora dolori alla schiena dopo la sua caduta al Tour. Riesce ad allenarsi ma non ad alta intensità, e in queste condizioni non avrebbe avuto senso portarlo con noi a San Sebastian”.

Con la partenza da Lisbona prevista per il prossimo 17 agosto diventa quindi difficile immaginare un Roglic in condizione nelle prime tappe della Vuelta, ma se il tre volte vincitore della Maglia Roja vorrà lasciare il suo quarto sigillo dovrà soffrire nelle prime tappe e puntare a crescere di condizione giorno dopo giorno, in vista di una seconda metà di corsa che non lascerà respiro.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio