Vuelta a España 2024, Sepp Kuss parte con i gradi di capitano: “È bello presentarsi da campione uscente, ma quest’anno la storia sarà diversa”

Sepp Kuss è pronto per iniziare la sua difesa della Maglia Rossa alla Vuelta a España 2024. Lo statunitense in forze alla Visma|Lease a Bike si presenta al via di Lisbona con il numero 1 sulla schiena e dovrà, per la prima volta in carriera, provare a difendere il titolo conquistato lo scorso anno. Questo compito, però, non sembra impensierire il nativo di Durango, che dopo la presentazione delle squadre si dice semplicemente eccitato all’idea di iniziare il lungo viaggio di tre settimane verso Madrid.

Sei campione uscente, è una sensazione nuova per te. Come ti senti?
È bello presentarsi qui da campione uscente. Avevo le farfalle nello stomaco quando sono salito sul palco ed è stato bello ripensare allo scorso anno. Quest’anno però la storia sarà diversa, ma io non vedo l’ora di partire.

Quest’anno non hai corso i due precedenti Grandi Giri, ti senti fresco?
Mi sento abbastanza fresco, è sicuramente diverso non correre dei Grandi Giri prima di questo. Lo scorso anno mi ha fatto bene partecipare a Giro e Tour, ma quest’anno è stato diverso. In ogni caso sono già felice di essere qui e di sentirmi bene.

Sarai il capitano sin dalla partenza?
Ci sono tanti altri favoriti in questa corsa e quindi non abbiamo una strategia come quella del Tour dove abbiamo preso il controllo sin dall’inizio. C’è anche Wout e una parte della squadra sarà di supporto a lui così come una parte lo sarà per me. Va bene così, vediamo come andrà e verso la fine della corsa capiremo come stanno le cose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio