Vuelta a España 2023, Milan Menten: “Filippo Ganna ha preso l’ultima curva come un vecchio, i big rendono la corsa più pericolosa”
Milan Menten se la prende con Filippo Ganna per il deludente risultato nella settima tappa della Vuelta a España 2023. Il traguardo di Oliva era una buona occasione, ma in uno sprint caotico al termine di un finale altrettanto concitato il portacolori della Lotto Dstny è finito lontano dai migliori, uscendo male dall’ultima curva. Scortato sino a quel punto da Jarrad Drizners, sentiva di essere in buona posizione ma è rimasto tagliato fuori al momento di virare, perdendo velocità, a suo dire, per colpa di Filippo Ganna, che avrebbe affrontato la curva troppo lentamente.
“A trecento metri dall’ultima curva ero davvero nella posizione ideale – spiega il belga a Het Nieuwsblad – Ma poi ho visto Ganna seduto alla mia destra. Ho lasciato che restasse davanti a me, pensando che sarebbe andato a tutta. Purtroppo ha affrontato la curva come un vecchio, frenando a tutta. Tutti l’hanno passato sulla sinistra e la volata è finita lì”.
Lo sprinter fiammingo se la prende poi anche con gli uomini di classifica, che a suo dire corrono troppi rischi e li fanno correre anche al resto del gruppo: “I corridori sono pericolosi – aggiunge il 26enne – Sono tutti impazziti. Ineos, Jumbo… Jonas Vingegaard si è messo a fare zigzagare come se non ci fosse un domani. Quello che mi chiedo io è il perché. Questi uomini di classifica rendono la corsa ancora più pericolosa. A tre chilometri smettono di pedalare e poi cadono”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |
E poi dicono che la Vuelta abbia soppiantato il Giro d’Italia…. Assolutamente dei dilettanti