Vuelta a España 2023, Lenny Martinez: “Non sono arrivato così lontano, davanti sono arrivati dei campioni”

Lenny Martinez perde la Maglia Rossa ma non il sorriso dopo la ottava tappa della Vuelta a España 2023. 13° al traguardo, a 1’10” dal vincitore Primoz Roglic (Jumbo-Visma), il ventenne transalpino si è gestito bene in un finale che lo aveva visto tra i primi a perdere terreno, riuscendo così a limitare i danni per conservare la terza posizione in classifica generale e la Maglia Bianca di miglior giovane. Posizioni che chiaramente sembra difficile possa conservare a lungo, visto che le prossime due tappe chiamano ancora in causa i big, ma resta in piedi la possibilità di un ottimo risultato.

“La maglia bianca e il 3° posto in classifica generale sono sempre buoni” – ha commentato il talentino francese dopo il traguardo – Ovviamente, avrei voluto mantenere la maglia rossa il più a lungo possibile, ma bisogna accettare anche questo risultato. Davanti a me sono arrivati corridori molto forti che sono andati molto forte durante tutta la giornata e molto, molto forte nell’ultima salita. Io non sono arrivato così lontano, a 1 minuto. L’obiettivo è di non perdere troppo tempo, ma se lo faccio è normale, perché ci sono dei campioni davanti. Personalmente, mi sono gestito con Michael Storer, che mi ha aiutato molto nella salita e nel finale. Non volevo esplodere su una salita così difficile”.

Nuovo leader dei giovani, ha dunque ora un altro primato d adifendereLa prossima cosa da fare è giocare sempre per la classifica generale e difendere la maglia bianca essendo al top della forma ogni giorno.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio