Vuelta a España 2023, Jonas Vingegaard soddisfatto a metà: “Meglio dei giorni scorsi, ma ho sofferto”
Jonas Vingegaard sorridente, ma gli manca ancora qualcosa in questa Vuelta a España 2023. Al termine di una dimostrazione di forza della sua Jumbo – Visma che per tutto il giorno ha fatto il bello e il cattivo tempo in gara, il vincitore degli ultimi due Tour de France si riporta a soli cinque secondi da Remco Evenepoel, riprendendogli oggi 32 secondi complessivi grazie alla splendida azione assieme al co-leader Primoz Roglic, ma nel finale ha mostrato qualche cedimento e anche nel corso dell’ascesa è sembrato più seguire il compagno che fattivamente collaborare, per quanto comunque lo abbia fatto quando poteva
“Per noi è stata una buona tappa – commenta dopo il traguardo ai nostri microfoni – Siamo andati molto bene, sin dalla partenza la squadra è stata straordinaria. Volevamo mettere la Soudal-QuickStep sotto pressione e lo abbiamo fatto, le cose sono andate benissimo per noi. Devo dire che personalmente le gambe hanno girato meglio dei giorni scorsi, anche se ho sofferto un po’ ad inizio tappa e nel finale. Speriamo di trovare presto le gambe giuste”.
Non manca poi un commento riguardo il successo del compagno, gregario e amico Sepp Kuss, tassello fondamentale per i successi del team e oggi grande protagonista con una splendida azione nel finale che per un soffio non gli ha consentito di prendere anche la Maglia Rossa: “È un ragazzo straordinario, si merita davvero questa vittoria. Peccato per la maglia rossa, la avrebbe sicuramente meritata”.
Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |