Vuelta a España 2023, Filippo Ganna: “Vincere qui era un obiettivo e un sogno”

Filippo Ganna si è finalmente tolto la soddisfazione di battere Remco Evenepoel. Battuto dal belga ai Campionati del Mondo, il campione della INEOS Grenadiers oggi ha dominato la cronometro di Valladolid alla Vuelta a España 2023 mettendo tra sé e il diretto avversario ben sedici secondi. Si tratta della sua prima vittoria in carriera nella corsa spagnola, la sesta a cronometro in un Grande Giro dopo le cinque già conquistate al Giro d’Italia nel corso delle passate stagioni.

“Sono veramente felice – ha spiegato al termine della tappa – Dopo avere vinto al Giro farlo qui era un obiettivo e un sogno. Abbiamo altre due settimane per riprovarci. Dopo i Mondiali, non sapevo se la squadra mi voleva o meno alla Vuelta, ma ho spinto molto per essere qui per Geraint Thomas. Essere qui è fantastico. Il percorso è stato davvero bello e siamo stati fortunati anche con il meteo. Mi sono semplicemente divertito. Ho sofferto un pochino dopo il ritmo alto dei primi nove giorni”.

“Abbiamo lavorato tanto prima del Giro e anche dopo – ha quindi aggiunto – Essere qui è fantastico e lottare per le prime posizioni è difficile, ma continueremo a provarci”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio