Vuelta a España 2022, Gino Mäder conferma e rilancia il suo impegno per l’ambiente: “Donerò 1 CHF per ogni corridore battuto nel corso della stagione”

Gino Mäder ripete il suo impegno per l’ambiente alla Vuelta a España 2022. Il corridore della Bahrain – Victorious rinnova e rilancia infatti la sua iniziativa dello scorso anno quando aveva donato 1 franco svizzero per ogni corridore battuto nel corso della rassegna spagnola. Il corridor elvetico quest’anno farà invece ancora di più perché ha annunciato di voler donare 1 Franco Svizzero per ogni corridore battuto nel corso della intera stagione 2022, non solo nel corso del GT ibericio. Si parte dunque direttamente da 3341 Franchi Svizzeri, ovvero la somma dei corridori che hanno concluso dietro di lui nelle corse affrontate sinora. A questi bisognerà aggiungere tutti i risultati che a partire da oggi otterrà nelle prossime corse, partendo ovviamente dalla Vuelta (in cui l’anno scorso raccolse un totale di 4529 CHF, visto che all’euro per ogni corridori nelle singole tappe aggiunse 10 Franchi per ogni corridore superato in classifica generale).

“Da ragazzo ho avuto la fortuna di poter vedere i ghiacciai – racconta – Il volto delle Alpi, il ghiaccio eterno… Ma non c’è niente di eterno ormai visto che i ghiacciai perdono circa 300 miliardi di tonnellate di ghiaccio ogni anno. Spero che le nuove generazioni possano vedere anche loro i ghiacciai. Per questo ho deciso di donare 1 CHF in favore della lotta al cambio climatico per ogni corridore che finisce dietro di me nel corso dell’intera stagione 2022. Sinora 3.341 corridori sono arrivati dietro di me”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio