Edoardo Affini è la nuova Maglia Rossa della Vuelta a España 2022. Il cronoman italiano della Jumbo – Visma va ad indossare il simbolo del primato al termine della tappa di Breda, succedendo così ai compagni di squadra Robert Gesink e Mike Teunissen. Una grande soddisfazione per il corridore mantovano che, dopo il giorno di riposo, vestirà la Roja nella quarta frazione in programma martedì da Vitoria-Gasteiz a Laguardia. Sicuramente, dopo il successo nella cronosquadre d’apertura, un ottimo modo, da parte del team neerlandese, per ringraziare i corridori che saranno chiamati a lavorare per il capitano Primoz Roglic da qui alla fine del GT spagnolo.
“Tutto è iniziato con la vittoria nella cronometro a squadre ed è incredibile poter condividere questi momenti nel paese della nostra squadra – le sue prime parole dopo la tappa – Immagino sia stato ancora più speciale per i miei compagni di squadra olandesi, ma lo è stato anche per me. Essere il leader della classifica generale è una sensazione incredibile. È pazzesco poter ottenere questa maglia. Voglio ringraziare il mio team e i miei colleghi. Ci hanno pensato ed è carino da parte loro farmi questo regalo”
Robert Gesink racconta la beffa subita alla Vuelta a España 2022: “Credo più a Mas che a Evenepoel”
28 Ottobre 2024, 10:00
I Numeri del 2024 – La stagione dell’Italia: due podi nelle Monumento, due argenti per Ganna fra Mondiali e Olimpiadi e l’oro europeo di Affini – Al Giro brillano Milan e Tiberi, a Tour e Vuelta è digiuno totale
22 Settembre 2024, 18:28
Mondiali Zurigo 2024, Edoardo Affini sale per la prima volta sul podio: “Stamattina sognavo una top-5, questo risultato è fantastico”
22 Settembre 2024, 17:31
Mondiali Zurigo 2024, Remco Evenepoel si conferma a crono per 6″ su Filippo Ganna! Doppio podio azzurro con Edoardo Affini