Vuelta a España 2021, Michael Storer: “Incredibile avere vinto due tappe difficili. Non me ne rendo ancora conto”

Michael Storer ha centrato anche oggi il bersaglio pieno. Il 24enne talento del Team DSM conferma un grande stato di forma andando a centrare il successo nella decima tappa della Vuelta a España 2021 a Rincon de la Victoria dopo averlo già fatto pochi giorni fa a Balcon de Alicante. Non succede spesso di tagliare il traguardo in solitaria per ben due volte nel corso di un Grande Giro ma lui ci è riuscito riuscendo a staccare Mauri Vansevenant e Clément Champoussin. Si tratta per lui del terzo successo stagionale, peraltro arrivati nel giro di neanche un mese.
“È sinceramente ancora più incredibile dell’ultima volta. È stata una battaglia enorme per la fuga. È uno di questi giorni epici in cui ci vuole… – ha ammesso dopo il traguardo – Penso che abbiamo fatto 80 chilometri prima che andasse la fuga. Sono stato felice di entrarci. Mi sentivo bene sull’ultima salita e sapevo esattamente cosa dovevo fare per vincere oggi: dovevo attaccare.”.
Trovare momento giusto per attaccare è stato soltanto questione di istinto: “Sono partito e ho sperato per il meglio. Non avevo i distacchi esatti, ma sapevo che erano minimi. Ho dovuto andare veloce lungo quella discesa. Ci sono strade asciutte e scivolose in questa regione e sapevo che la mia discesa era sufficiente per farcela. Non mi rendo ancora conto di aver vinto due tappe difficili in questa Vuelta dopo dieci giorni. Effettivamente è incredibile”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |