Vuelta a España 2021, Guillaume Martin “caduto pesantemente e non molto ottimista”

Cominciata decisamente male la terza settimana di Vuelta a España 2021 per Guillaume Martin. Il capitano della Cofidis, attualmente secondo in classifica generale a 54″ da Odd Christian Eiking (Intermaché-Wanty-Gobert) con un vantaggio di 42″ su Primoz Roglic (Jumbo-Visma), è infatti tra le vittime della maxi-caduta che ha condizionato la partenza della frazione di ieri. Se lo scalatore transalpino è riuscito a tagliare il traguardo, contrariamente a Giulio Ciccone (Trek-Segafredo) ed altri, potrebbe comunque pagare le conseguenze di quanto successo in questi giorni, non nascondendo il dolore con il quale ha affrontato il resto della 16ª tappa.

“Non è stata di certo una buona giornata per iniziare la terza settimana – commenta Martin – Davanti a me c’è stata una grande caduta, non ho potuto fare niente e sono caduto pesantemente anche io. Ho preso una botta pesante all’osso sacro, il quadricipite mi fa molto male e soprattutto una costola sinistra mi impedisce di respirare bene. I miei compagni e lo staff mi hanno aiutato molto e motivato. Facevo fatica a respirare ogni volta che c’era una accelerazione, con i muscoli indolenziti ogni volta che bisognava rilanciare”.

Un bilancio che ovviamente preoccupa in vista delle tappe decisive, partendo chiaramente da quella odierna: “Non sono molto ottimista per le due tappe di montagna in arrivo, ma vedremo come andrà la notte e come risponderanno le gambe. Ad ogni modo, è successo e andrà come deve andare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio